Devi pubblicizzare qualche evento? Hai bisogno di visibilità? 

         

QUESTO SPAZIO PUO' ESSERE TUO! Contattaci

 

martedì 27 gennaio 2009

NEWS FEED | Senza intercettazioni...

I carabinieri del comando provinciale di Roma del gruppo di Frascati hanno arrestato nella notte la banda di cinque romeni implicati nello stupro di uno giovane ragazza di 21 anni e del pestaggio del suo fidanzato.

I carabinieri sono arrivati al gruppo grazie ad alcune intercettazioni telefoniche e sono intervenuti appena si sono resi conto che i sei stavano preparando la fuga verso il nord Italia.


Si ricorda che il l'attuale primo ministro italiano ha dichiarato il 18 dicembre 2008 (fonte Ansa):

"E' già passata alla Camera una riforma della giustizia civile che riduce di un terzo i tempi. Aspettiamo ora passi anche in Senato".

"Presenteremo in Parlamento una riforma della giustizia penale che dovrebbe essere quella nella direzione auspicata da tutti gli italiani. Sia con le indagini, sia con le intercettazioni telefoniche che dovrebbero essere consentite soltanto per reati gravissimi, come terrorismo internazionale e reati di stampo mafioso, delitti che hanno pene oltre i 15 anni".

Ha poi dichiarato il 21 gennaio 2009(fonte Asca):

 "Il ricorso alle intercettazioni deve essere fatto solo ''in casi eccezionali'' e comunque per i reati che prevedono pene al di sopra dei dieci anni."



Lo stupro non è tra questi.

Nessun commento:

Posta un commento